Azienda

NG med - Azienda

Linea Terapia del Dolore

Nel settore della Terapia del Dolore NG med ha distribuito per diversi anni nelle regioni Campania e Basilicata l'unico e rivoluzionario neurostimolatore midollare ad alta frequenza HF10 NEVRO SENZA affiancato da pochi mesi dal nuovo stimolatore NEVRO OMNIA, il primo e unico sistema progettato per erogare e abbinare tutte le frequenze comprese tra 2 e 10.000 Hz per offrire ai pazienti la gamma più vasta di soluzioni terapeutiche.

Omnia è il risultato di un ampio feedback tra pazienti e medici e rappresenta la prosecuzione dell'impegno di Nevro nell'assistenza a ciascun paziente. Con Omnia si ha la certezza di poter offrire ai pazienti tutte le frequenze disponibili nella stimolazione del midollo spinale (SCS).

Altrettanto rivoluzionario ed unico nel suo genere è LightPulse, l’unico Elettrostimolatore espressamente progettato e prodotto per la stimolazione dei nervi periferici costituito da Generatore di impulsi quadripolare impiantabile non ricaricabile di piccolo volume. La dimensione ridotta rende l’IPG idoneo ad agevolarne il posizionamento in prossimità dell’area del dolore e in modo da ridurre al minimo le eventuali dislocazioni in conseguenza a movimenti articolari.

Altro prodotto innovativo è MicroSteer, Elettrocatetere monopolare combinato epidurale-transforaminale dotato di sistema per l’Ottimizzazione del Flusso di Corrente (OFC) in radiofrequenza pulsata (PRF) attraverso il forame vertebrale. L’utilizzo di MicroSteer, grazie alle ridottissime dimensioni e al peculiare sistema di direzionabilità della punta attiva, consente il rapido e preciso raggiungimento del ganglio dorsale della radice spinale posteriore per la realizzazione di una neurolesione reversibile.

Innovativo è anche il sistema Nextim che si compone degli aghi/sonda Flexilis e del dispositivo Speeder P, un generatore di impulsi a bassa tensione per la stimolazione percutanea del sistema nervoso periferico, in particolare di quelle strutture nervose presenti nel tessuto sottocutaneo. La stimolazione avviene tramite sonde ad ago, fino a tre aghi in contemporanea per il trattamento di zone più ampie, inserite nella cute del paziente.

Un altro dispositivo unico nel suo genere è RCSM14, un ago bipolare per la stimolazione di strutture nervose o gangliari concepito per essere utilizzato nella terapia e nel trattamento del dolore cronico a radiofrequenza pulsata mediante approccio percutaneo. Il sistema è dotato di due alette distali che formano il bipolo ed è stato progettato per essere associato a un generatore di radiofrequenza tramite cavi adattatori Neurimpulse. Garantisce la penetrazione dei tessuti sotto il derma, supportato da bisturi o ago cannula, e trasmette il segnale elettrico dal generatore di radiofrequenza al sito da stimolare, abbinando eccellenti proprietà meccaniche di resistenza e flessibilità.

Può essere inoltre utilizzato per terapie ai nervi periferici e a livello intra articolare.

Linea Medicina Rigenerativa

Negli ultimi anni NG med ha sviluppato l’attività di Medicina Rigenerativa dapprima in ambito Ortopedico e Vascolare e poi in Terapia del Dolore e Neurochirurgia grazie alla partnership con Biosafe e Plasmaconcept, aziende leader mondiali del settore.

In tal senso sono nate collaborazioni con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e con il CNR per la caratterizzazione delle tipologie cellulari e fattori di crescita evidenziati dalle due tecnologie finalizzate non solo a pubblicazioni scientifiche ma anche allo sviluppo di dottorati di ricerca in Medicina Rigenerativa. Il separatore cellulare Sepax®2 rappresenta ad oggi l’unica tecnologia di separazione cellulare completamente automatizzata, con marchio CE ed approvazione da parte dell’FDA Americana, in grado di processare il midollo spinale per concentrare le cellule mesenchimali mediante un sistema chiuso, quindi sterile, sicuro e indipendente dall’operatore. Il funzionamento del Sepax®2 è basato sulla centrifugazione, separazione per gradiente di densità ed estrazione per detezione ottica attraverso l’utilizzo di sensori di ultima generazione ad alta frequenza.

La tecnologia Sepax® è protetta dai brevetti EUR 0912250 e US 6123655, e GMPcompatibile. NG med è distributore esclusivo del sistema per tutta l’Italia meridionale Il sistema IMPACT Plasmaconcept rappresenta l’UNICA piattaforma attualmente disponibile sul mercato mondiale per la produzione di PRP e Citochine Antinfiammatorie in completa automazione e in un sistema chiuso. È possibile regolare la sensibilità del sensore ottico installato per rendere i prodotti più concentrati e privi di leucociti.

Il prelievo del paziente viene inserito nella piattaforma IMPACT e, una volta completato il programma, viene reso disponibile il prodotto autologo "pronto all'uso" per le infiltrazioni. NG med è distributore esclusivo del sistema per l’intero territorio italiano.

Linea Medicina Trasfusionale

Il settore della Medicina Trasfusionale rappresenta il punto di partenza dell’attività ormai trentennale svolta da parte di NG med. Nel corso di questi anni, solo per citarne alcune, NG med ha collaborato e tuttora collabora con aziende leader mondiali del settore quali Immucor, Haemonetics, Macopharma.

Negli ultimi anni sono nate nuove partnership con aziende che hanno focalizzato il loro impegno nel settore dei controlli di qualità egli emocomponenti. In quest’ottica riveste un ruolo fondamentale il rapporto di esclusiva nazionale nella distribuzione del nuovo e rivoluzionario sistema automatico ADAM 2 di NanoEntek per il controllo in citometria statica in meno di 45 secondi della avvenuta leucodeplezione degli emocomponenti post filtrazione.